Fernando Trevisan assolto con formula piena grazie alla difesa dello Studio Legal Aid

Milano, 25 settembre 2024 – Lo Studio Legale Legal Aid di Milano, rappresentato dall’avvocato Antonio Francesco Catanzariti, ha ottenuto una vittoria significativa in Corte d’Appello, portando all’assoluzione con formula piena del proprio assistito, l’imprenditore Fernando Trevisan, dopo otto anni di accuse infondate di violenza sessuale.
Il sig. Trevisan, titolare di un’impresa di pulizie a Bubbiano (MI), era stato accusato nel 2016 da tre ex dipendenti di presunti episodi di violenza sessuale sul posto di lavoro. In seguito a una condanna iniziale a 10 anni, ridotta poi a 7 anni e 6 mesi, la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza, ordinando un nuovo processo che si è concluso con l’assoluzione presso la Corte d’Appello di Milano.


Il processo d’Appello ha confermato che “il fatto non sussiste”, grazie all’accurata difesa dell’avvocato Antonio Francesco Catanzariti, il quale ha basato la sua strategia sulla revisione dei tabulati telefonici e degli spostamenti delle denunciatrici, dimostrando l’infondatezza delle accuse. “Le prove raccolte hanno evidenziato gravi discrepanze nelle ricostruzioni fornite dalle accusatrici, permettendo di confermare l’innocenza del sig. Trevisan”, ha dichiarato l’avvocato Catanzariti.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Trevisan ha espresso il suo sollievo per la sentenza: “Dopo otto anni, giustizia è stata fatta. Ho perso anni della mia vita, clienti e reputazione per accuse che si sono rivelate infondate. Il percorso per riabilitarmi sarà lungo, ma grazie al supporto del mio avvocato e di mia moglie, sono pronto a ricominciare.”
Lo Studio Legal Aid, con a capo l’avv. Catanzariti, sta ora valutando azioni legali per ottenere un risarcimento dei danni subiti, legati principalmente alla perdita di immagine e al danno alla sua attività lavorativa.

Fonte: Corriere della Sera

Comments are closed.